IT | EN | DE
Menu
Testimonials

Richard Meier
"We first began working in Jesolo, Italy, while designing the Jesolo Lido Village ten years ago, and we have continued very creatively with Peter Reichegger, our client, to design a beach-front destination on the Adriatic coast. The Condominium is a building that contributes to the life of the master plan and takes advantage of the site and the local climate. Every unit has been carefully designed taking in consideration the public areas, the beach and natural light.

As in the Village, this project is a composition of volumes and voids, with a brise-soleil system that runs continuously along the East and West elevations. At dawn and dusk light will filter through the voids between the residential modules providing for particularly animated light conditions. We hope the Jesolo Lido Condominium and the complex becomes a wonderful new living environment that is unique to the Jesolo Lido neighbourhood."

Richard Meier
Bernhard-Karpf
"Peter is a visionary. This together with his ambition and willingness to take risks to pursue his vision has been the basis of our collaboration during the design of the Jesolo Lido Villagio, the Beach House, and the Hotel."

Bernhard Karpf
Associate Partners Studio Richard Meier
Jacopo Mascheroni
Peter e' una persona di enorme carisma che pensa sempre in grande. Con una solida cultura alla base ed un anima internazionale, il suo entusiasmo per le cose belle e' contagioso per tutti. Grande narratore e comunicatore, e' capace di ispirare, coinvolgere e creare network in qualsiasi circostanza. Facendo dell'avanguardia il suo pane quotidiano ed essendo alla ricerca della novità in qualsiasi cosa, vive ogni esperienza con grande vitalità. Con immensa costanza nel lottare come un leone davanti ad ogni ostacolo o difficoltà, Peter riesce a trasformare i sogni in realtà.

Durante gli anni in cui abbiamo lavorato insieme, ho potuto apprezzare soprattutto tre cose. La prima è la grande intelligenza di chiedere sempre un'opinione, o una proposta, piuttosto che imporre una scelta o un concetto. La seconda è il dinamismo delle conversazioni e le acute osservazioni che alla fine hanno sempre portato migliorie ad un progetto. La terza e' la ricerca della perfezione in ogni cosa e la grande attenzione per qualsiasi dettaglio.

Jacopo Mascheroni
JM Architecture
Vudafieri Saverino Partners
Uomo e imprenditore vitale e incontenibile.

Come progettisti, le nostre esperienze con lui sono state sempre una grande sfida e un interessante sforzo. Per Peter Reichegger l'architettura contemporanea di qualità e una paziente ricerca dell'equilibrio finanziario e commerciale sono un obiettivo imprescindibile. Il nostro mestiere consiste nell'essere registi di molti attori e nel dirigere una enorme quantità di variabili spesso in contraddizione tra loro; e lui ci ha sempre dimostrato come non perdere di vista l'obbiettivo finale.

Peter Reichegger ci ha sorpresi per il grande coraggio ad affrontare "per primo" sfide difficili, sempre disposto ad alzare ogni volta l'asticella del proprio traguardo.

Vudafieri Saverino Partners
(progettisti del Laguna Beach & Garden & Belvedere)
Valerio Zoggia
L'amministrazione comunale si complimenta con il sig. Peter Reichegger per il contributo fornito nella riqualificazione di una importante porzione del territorio comunale. Il comune di Jesolo è da sempre interessato al miglioramento dell'offerta turistica ed al rinnovamento del tessuto urbanistico ed edilizio della nostra città ed in questa attività è stato attivamente supportato da imprenditori lungimiranti che hanno voluti realizzare interventi di qualità, progettati da architetti di fama internazionale che hanno dato un notevole impulso alla rinascita, alla ripresa ed alla promozione della nostra località turistica in campo nazionale ed internazionale.

In questo ambito gli investimenti e le iniziative del sig. Peter Reichegger, come il campo da golf, Jesolo Lido Village e l'hotel Falkensteiner per citarne solo alcuni, sono stati fondamentali per lo sviluppo turistico della città e meritano un sincero ringraziamento da parte del Comune di Jesolo.

Zoggia Valerio
sindaco di Jesolo dal 2012 al 2017
Ciri Marcolin
"Peter Reichegger ha saputo nel corso della sua vita professionale sempre distinguersi dagli altri "costruttori", osando ed anticipando i tempi, proponendo in ogni suo lavoro sempre qualcosa che fosse diverso dal comune, innovativo, ricercato sia nelle forme che nel design, contribuendo anche al miglioramento delle stesse località dove ha eseguito i propri lavori"

Cirillo Marcolin
Presidente MIDO (Mostra Internazionale dell'Ottica)
Furio Bragagnolo
"Peter Reichegger è un imprenditore eccezionale che è capace di realizzare ciò che le persone sognano. Il The Beach Houses, un landmark sul litorale di Jesolo Lido, é uno di questi sogni diventati realtà. Ho grande ammirazione per lui"

Furio Bragagnolo
Presidente Pasta Zara
Francesco-Calzavara
Una localita' puo' cambiare il proprio aspetto se amministratori pubblici visionari e imprenditori coraggiosi si incontrano. Grazie a Peter Reichegger e al suo amore per il bello in architettura , Jesolo e' riuscita in questa impresa. Le sue iniziative immobiliari hanno alzato il livello della qualita' della progettazione e della cura dei particolari nella sua realizzazione, generando una diffusa emulazione che sta' continuando a produrre effetti positivi per la riqualificazione archittettonica della citta' di Jesolo

Francesco Calzavara
sindaco di Jesolo dal 2002 al 2012
Omar Zorzetto
"Il mio pensiero va a quel giorno, metà anni novanta, conobbi Peter Reichegger al ristorante, già in città se ne parlava!! Sai quando ti aspetti un personaggio dell'Alto Adige Sig. Peter Reichegger , pensi come ad una persona di poca fantasia , molto rigida arrivata dai monti, qui siamo al mare , ci sono i chioschi non le baite .... Pregiudizio subito smentito dalla sua esuberante ricerca del bello…concetto che ha ritrovato traccia in tutti i progetti poi realizzati da lui…. ha portato la svolta al Lido di Jesolo. Grazie a lui, Jesolo ha voltato pagina……"

Omar Zorzetto
proprietario di Ristorante da Omar
Danilo Gerotto
Peter Reichegger ha una grande capacità di elaborare, con molta lucidità, progetti imprenditoriali con una forte dimensione strategica, in grado di anticipare il futuro. Il suo contributo allo sviluppo recente di Jesolo è stato particolarmente significativo, sia per una nuova definizione dell'immagine della città, sia per l'evoluzione dell'imprenditoria locale che opera nel settore immobiliare.

Danilo Gerotto
Dirigente del settore Urbanistica del Comune di Jesolo dal 1992 al 2004